Ponti Radio2019-07-04T06:19:23+00:00
Ponti radio sitip

I ponti radio nell’immaginario collettivo, servono a fornire un collegamento stabile tra due punti distanti tra loro ove non sia possibile la realizzazione di un collegamento cablato.

Da questa visione “romantica” siamo partiti quasi trent’anni fa, con grande passione e caparbietà, nel realizzare collegamenti stabili per la sempre crescente “fame” di banda che caratterizza ormai le realtà produttive.

L’esigenza di comunicare in tempo reale e il trattamento di moli di dati sempre più grandi, può richiedere di collegare due o più sedi della stessa società con un sistema di comunicazione che sia affidabile, con ampia capacità di trasporto e competitivo in termini di costi, velocità di messa in opera e manutenzione.

Con questo obbiettivo realizziamo da oltre 20 anni collegamenti Punto-Punto tra aziende, enti e amministrazioni pubbliche.

L’utilizzo di frequenze alternative, dalle bande libere (non licenziate) alle bande licenziate, permettono ai nostri clienti di trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze sia tecniche che economiche.

Il trasporto di informazioni dati, immagini e voce, permette uno sviluppo delle comunicazioni interaziendali che non è mai stato possibile fino ad ora e che diventa insostituibile.

La nostra esperienza nel settore della progettazione, installazione e manutenzione dei ponti radio è utilizzata anche da operatori di Telecomunicazione.

Alle reti di telecomunicazione dei nostri clienti garantiamo una costante sorveglianza tecnica e la manutenzione 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Forniamo servizi per la progettazione e l’implementazione di nuovi siti di ripetizione o copertura.

Il nostro punto di forza è concretizzare l’idea di un servizio di telecomunicazione basato su ponti radio: dalla progettazione alla realizzazione delle infrastrutture fino alla messa in servizio degli apparati.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI