Digital Signage: comunicazione multimediale
Il digital signage, letteralmente segnaletica digitale, è un sistema di comunicazione multimediale dinamico, creativo e di forte impatto visivo.
Differenti player ̶ monitor, videowall, totem multimediali, lim ̶ forniscono in tempo reale informazioni e contenuti per interagire con il pubblico. È un potente strumento di marketing e comunicazione che attira l’attenzione, comunica messaggi attraverso contenuti multimediali, intrattiene e stupisce.
Troviamo installazioni di digital signage nei negozi, negli aeroporti, nelle cliniche, nei centri commerciali e negli uffici.
Negli ambienti di lavoro facilita le presentazioni aziendali, le call e i meeting online.
È uno strumento potente nelle fiere, negli eventi e nei convegni.
Una comunicazione interattiva di forte impatto
A seconda del contesto e del tipo di comunicazione e di interazione che si vuole implementare esistono diverse soluzioni: schermi a parete o a soffitto, totem interattivi e multimediali, tavoli interattivi multitouch, display LED ad alta luminosità, maxischermi a LED, a parete o a soffitto, vetrine multimediali, videowall, e tablet per uso commerciale.
Installazioni che tengono in considerazione l’estetica coniugandola alla funzionalità.
Da un unico monitor fino a creare interi videowall di grandi dimensioni e impatto.
Troviamo la digital signage in tantissimi contesti, e con diversi scopi:
- Punti vendita: schermi, anche interattivi, che informano sui prodotti, trasmettono video, mostrano cataloghi e consentono un’interazione con il brand. Oggi la digital signage è a portata anche dei piccoli esercenti.
- Trasporto urbano, stazioni ferroviarie e aeroporti, con schermi che informano sugli orari di arrivo e partenza, sulle informazioni di pubblica utilità, sui percorsi.
- Luoghi di intrattenimento e strutture ricettive: display, maxischermi e monitor che veicolano informazioni, trasmettono contenuti di tutti i generi, indicano i percorsi da seguire in una mostra, intrattengono durante le attese.
- Enti pubblici, strutture fieristiche e stazioni di servizio, in cui il digital signage aiuta a valorizzare prodotti e brand, a migliorare il rapporto con i cittadini, le imprese e i clienti.
- Ospedali, studi medici e dentistici in cui rappresentano un valido strumento informativo e divulgativo.
- Scuole, università e aziende, in cui la digitl signage aiuta l’apprendimento, facilita le comunicazioni ed è un impareggiabile alleato nel lavoro quotidiano.
Digital signage e smart city
Il digital signage si sta evolvendo ed è sempre più interattivo e connesso: sensori, applicazioni e algoritmi, sempre più integrati e convergenti, danno vita a sistemi di digital signage sempre più evoluti, interattivi e suggestivi.
Il riconoscimento facciale sarà uno dei grandi protagonisti delle novità in questo ambito.
Il digital signage trasforma la città in smart city, le vendite in smart retail e la salute in smart health.
Documentazione Tecnica
Contattaci
Effettua una chiamata gratuita via Web cliccando qui. Compila il modulo e per poterti aiutare al meglio lascia il tuo numero di telefono, riceverai una chiamata al più presto!